Tutte le procedure di emergenza in atto nel territorio di Puntaldia.
6 settembre 2019
Gentili sig.re e sig.ri Consorziati
Per informarvi che ieri, 5 settembre 2019, il sistema di potabilizzazione è stato parzialmente compromesso dall’acqua particolarmente sporca ricevuta dal Consorzio di Bonifica (senza che ci sia stato dato alcun avviso) che ha ridotto notevolmente la capacità dei filtri ad operare.
Non appena abbiamo preso atto della situazione, abbiamo messo in atto le procedure tecniche per ripulire i filtri e la situazione si è normalizzata dopo poche ore.
Al momento attuale la funzionalità del sistema è stata ristabilita, il residuo di quanto è presente nel circuito potrebbe comportare che per alcune ore l’acqua risulti non completamente chiara.
Altresì al momento purtroppo non abbiamo la certezza che il fenomeno dell’acqua sporca non si riproponga, stiamo controllando ad intervalli regolari la qualità dell’acqua in ingresso. Considerando che è la seconda volta che un simile evento capita (mai accaduto in precedenza), abbiamo contattato il fornitore del sistema di potabilizzazione per richiedere se esiste una soluzione tecnica che possa metterci al riparo da tali imprevisti.
Sono in corso ulteriori accertamenti, eventuali aggiornamenti seguiranno.
Direzione Consorzio Puntaldia
6 settembre 2019